SCUOLA PRIMARIA

La scuola primaria da attenzione all’alunno, valorizzandone le individuali potenzialità e propensioni, garantendo la continuità didattica di insegnanti qualificati e aggiornati in una scuola libera e aperta al rinnovamento. 

Il nostro obiettivo è formare gli alunni sia da un punto di vista didattico, sia da un punto di vista sociale. Ci sentiamo parte di un progetto che ci impegna: contribuire con passione e responsabilità alla crescita dei bambini che ci sono stati affidati.
La scuola primaria è costituita da una sezione unica.  Si impegna nella promozione dell’educazione integrale della personalità infantile, in una equilibrata maturazione delle componenti affettive, sociali, religiose, tenendo presenti la variante individuale dei ritmi e degli stili di apprendimento, le motivazioni e gli interessi personali con atteggiamento di accoglienza, valorizzazione, rispetto ed offrendo un ambiente vitale e stimolante.

La missione dell’Istituto e le sue priorità sono ampiamente condivise sia all’interno della comunità scolastica sia con le famiglie attraverso strumenti quali il P.T.O.F. e il Patto Educativo di Corresponsabilità. La nostra scuola reputa infatti fondamentale il rapporto specifico con le famiglie in modo che con esse si trovi a collaborare ma nel contempo non le venga a sostituire.

COD. MECCANOGRAFICO: NA1ESQ5001